top of page
  • AcliTrieste

Trieste LaBora ...presente alla Barcolana 2017!


Si ripropone più che mai con il vento in poppa il Progetto Trieste LaBora presente per il terzo anno consecutivo alla Barcolana con una frenetica attività espositiva e di eventi organizzati nel corso della manifestazione velica internazionale giunta alla sua 49esima edizione per la quale anche quest'anno il laboratorio artistico ha espressamente realizzato e confezionato circa 2000 gadget destinati in primis ai partecipanti della regata, contenenti originali ricettari della cucina tipica triestina arricchiti da un prezioso monile che connota al meglio la realtà della nostra città.

Saranno in particolare due gli eventi clou della settimana, la “Giornata del sociale” in programma martedì 3 ottobre che prevede l'allestimento di vari laboratori che offriranno una varietà di proposte artistiche e gadget a tema assolutamente unici poiché frutto del lavoro svolto quotidianamente nelle diverse strutture per la disabilità, gestite dal Comune in collaborazione con le Acli provinciali, in convenzione con il privato sociale.

Ad aprire la manifestazione la Magic Orchestra dell'Associazione I Girasoli che a partire dalle 16 si esibirà in piazza Cavana con un repertorio di musica classica. Nel corso dell'intero pomeriggio negli stand posizionati anche lungo via del Sale, gli artigiani che frequentano i Servizi per la disabilità e i laboratori di Trieste LaBora realizzeranno in loco oggetti artigianali tra cui estrose collane colorate, dalle più disparate forme e dimensioni lavorate a mano utilizzando T-shirt necklace da riciclo, piccola bigiotteria, specchi, cornici a mosaico, decoupage, magneti, calamite nonché le classiche magliette a tema Barcolana a cura dei corsisti ANFFAS. Gli oggetti potranno poi essere confezionati all'interno del punto vendita di via del Sale.

Venerdì 6 ottobre sarà la volta della “Barcolana“ Gallery Night, regata con aperitivo organizzata nell'area antistante il negozio di Via del Sale, che si aprirà alle 17 con la performance musicale della “Calicanto Band” che, diretta dal maestro Fabio Clary, proporrà un repertorio di musica leggera, spaziando dai Deep Purple a Lelio Luttazzi e Fred Buscaglione. Fino alle 21, oltre al buffet servito dai corsisti della Cooperativa Trieste Integrazione, si potranno ammirare le preziose e uniche barche a vela in ceramica e la più svariata oggettistica a tema realizzate dai partners di Trieste LaBora.

In occasione della manifestazione velica L'AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Partner del Progetto, curerà l'allestimento della Farmacie Comunali.

Tutti i visitatori potranno inoltre partecipare alla simpatica iniziativa “Fatti un Selfie con la vela” nel barcolano set allestito in piazza Cavana che prevede una gara fotografica a suon di “like” sulla pagina facebook di Trieste LaBora. Le foto vincitrici riceveranno in premio una delle splendide barche a Vela in ceramica, indimenticabile ricordo di Trieste LaBora già pubblicate sul web.

A latere della manifestazione al “Piccolo grande mondo” di via del Sale 2/b, nella sede del Circolo Acli delle Colf venerdì 6 ottobre a partire dalle 16 si terrà la presentazione del libro “Il cane bilingue”, raccolta di 15 racconti, opera prima dell'autore messicano pluripremiato, Juan Carlos Calderon.

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre il negozio Trieste LaBora di Via del Sale 4/a rimarrà aperto al pubblico con orario continuato.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo bisogno di certezze e mai come ora sentiamo la necessità di trovare v

bottom of page