Per garantire la scolarizzazione, Il Comune di Trieste mette a disposizione dei rimborsi per le spese scolastiche per aiutare le famiglie in difficoltà. Per presentare la richiesta è neccessario essere in possesso della certificazione ISEE che è possibile farla presso il nostro Caf in Via Timeus n°3.
Il Comune proseguirà fino al 31 ottobre p.v. l’accettazione delle domande fuori termine (presentate dopo il 31 luglio 2015) per i contributi per l'acquisto di libri di testo e materiale didattico (per alunni ed alunne delle scuole secondarie di I.o grado e del biennio di quelle di II.o grado) e per gli abbonamenti bus (per alunni ed alunne delle scuole primarie e secondarie di I.o grado).
Possono presentare domanda fuori termine le famiglie, gli studenti e le studentesse appartenenti a nuclei familiari con valore ISEE fino a 10.632,94 euro e in possesso dei requisiti necessari indicati nei procedimenti. Per le domande fuori termine, i benefici saranno assegnati considerando dapprima il valore ISEE più basso e, solo in caso di parità, l'ordine cronologico di presentazione.
(fonte: http://www.triestescuolaonline.it/)