top of page
  • AcliTrieste

Ecco il nostro Presepe: c'è tutto quello in cui crediamo. ...


C'è il valore che diamo al tempo, quando riusciamo a ritagliare dei momenti nelle corse quotidiane per ricreare il Natale e dare spazio alle cose che riteniamo importanti .. anche in questo faticoso 2020.

C'è il valore che diamo ai piccoli: a Gesù bambino che porta la Parola ed è inondato dalla luce dorata; ai nostri bambini, che chiamiamo a raccolta quando c'è da allestire il Natale nelle nostre sedi.

C'è l'accoglienza, che è in fondo il tema fondamentale della narrazione della natività. E allora abbiamo scelto uno sfondo dorato che altro non è che la coperta di salvataggio simbolo della campagna di accoglienza migranti.

E queste coperte per noi sono anche

un segno di riuso, di valorizzazione, perché i simboli sono pieni di concretezza. E sono segni che i nostri soci han voluto ospitare nella nostra associazione, che con orgoglio confermiamo sede della campagna


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo bisogno di certezze e mai come ora sentiamo la necessità di trovare v

Commenti


bottom of page