top of page
  • AcliTrieste

Corsi di yoga


Novità per il Circolo Acli O.Petronio di Muggia, in Viale Frausin 9: lezioni di Yoga! Vi aspettiamo lunedì 25 settembre dalle 19,30 alle 21,00 e giovedì dalle 10,00 alle 11,30.

Asd YOGA JAY MA - CHI SIAMO L’asd Yoga Jay Ma è nata nel settembre 2009, è affiliata al CSEN e riconosciuta dal CONI. Intende diffondere lo yoga offrendo agli associati diverse attività: - Corsi di yoga mattino, pomeriggio, sera - Sessioni individuali di yoga - Incontri di Kirtan (canto di mantra in gruppo) - Incontri di meditazione con mantra - Passeggiate meditative - Seminari residenziali su temi inerenti yoga, natura e benessere - Approfondimenti sulle tematiche della spiritualità, salute e benessere. Gli insegnanti preposti contano di una consistente esperienza in materia affiancata ad un costante percorso personale di ricerca interiore. Dhananjaya Das (Davide Tul)

Inizia a praticare la disciplina dello Yoga nel 2008. Dopo un periodo di studio si diploma come insegnante; iscritto all’albo UISP Area Discipline Orientali. Implementa la propria istruzione con seminari, conferenze e workshop tra Italia ed India con il Centro Studi Bhaktivedanta-Accademia di scienze tradizionali dell’India-. Frequenta corsi di addestramento al respiro con il metodo “buteyko”, tecniche di respirazione (pranayama) e ginnastiche energetiche (Qi Gong medico), mantenendo l’essenza autentica ai principi dello Yoga. Nel 2011 ha partecipato al corso di formazione “Attività Complementari alla Riabilitazione AISM” ed aderisce annualmente allo stage nazionale di aggiornamento insegnanti. (cell. 347 2528134) Ji. Chetanashakti (Giuliana Balbi) Il primo approccio con lo yoga avviene in giovane età ma è dal 2001 che inizia il suo percorso yogico con il metodo Satyananda. Nel 2015 fa esperienza di un mese di vita di Ashram in India ricevendo l’insegnamento del kriya yoga con la benedizione di Sw Niranjananda. Attualmente frequenta il corso triennale di formazione per insegnante di yoga presso la Joytinat Yoga Ayurveda. Artista da sempre (ma siamo tutti artisti), ha esposto in diversi musei europei e americani; educatrice, lavora nel mondo della disabilità conducendo corsi di tessitura e cucito per persone disabili. (cell. 329 3142641) CORSI DI YOGA E’ scopo dell’antica tradizione dello yoga di integrare la persona nella sua totalità, corpo, mente e spirito, e apportare una trasformazione positiva attraverso un processo spontaneo, con consapevolezza e naturalezza. Attraverso una progressione armonica permette ai praticanti di fare esperienza di maggiore stabilità, pace, forza, salute e benessere; gli effetti vengono assimilati in modo graduale e con sicurezza, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti. Le pratiche proposte ai corsi sono adatte a tutti e seguono lo spirito universalmente riconosciuto di yoga come strumento di benessere psicofisico, di conoscenza di se stessi, di auto realizzazione ed evoluzione.

Gli incontri sono settimanali e prevedono la pratica di: · asana, posizioni del corpo, per il benessere fisico; · pranayama, espandere la dimensione del prana, i processi della respirazione, il contatto con la sorgente di vita; · yoga nidra, sonno psichico, rilassamento per il corpo e la mente; · nada mantra yoga, la scienza del suono, le vibrazioni cosmiche per il risveglio interiore; · concentrazione e meditazione.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo bisogno di certezze e mai come ora sentiamo la necessità di trovare v

bottom of page