Lunedì 28 settembre si è tenuto il V° Congresso CTA, dove si è delineata una nuova presidenza. L’intenzione emersa dal dibattito è quella di dare nuova vita al Centro Turistico Acli che da più di 30 anni si impegna a proporre iniziative, gite e occasioni di incontro con la premura di conciliare l’aspetto economico e la dimensione sociale e relazionale dei cittadini.
Il CTA di oggi vuole perseguire questo percorso, ponendo l’accento su attività fruibili anche a chi, ai giorni d’oggi, fa fatica a potersi permettere una vacanza, in particolare famiglie e anziani. Il nuovo gruppo direttivo inoltre, intende estendere l’offerta anche ai più giovani, i quali spesso non hanno mezzi di trasporto propri e gli orari dei servizi pubblici non permettono una certa elasticità di orario quando si pianifica una gita fuori porta.
Un sentito ringraziamento va a chi per tutti questi anni ha messo questo impegno a disposizione del CTA e delle Acli, unendo le persone attorno a un’idea di gita che vuole dire anche fare associazione, amicizia, e vivere nuove opportunità etiche e culturali.
La nuova presidenza eletta è così composta:
Valentina Benedetti
Stefano Bravin
Enzo Cutazzo
Nathalie Osborne
Ester Scaravelli
Chiara Scropetta